Cosa fa
Organizza, implementa e conduce attività formative e di supporto dei docenti nell’area della glottodidattica, con particolare riguardo al tema della semplificazione testuale;
Coordina i percorsi di LS, eventualmente predisponendo materiale di supporto;
Favorisce l’innovazione metodologica;
Coadiuva il Primo Collaboratore nelle attività di supporto ai docenti neo immessi afferenti ai percorsi di LS e di Garanzia delle Competenze, sulle tematiche dell’andragogia, dell’EDA, della Didattica Laboratoriale e per Competenze;
Predispone attività di RA, anche in collaborazione con Enti Esterni (es. CREMIT)
Programma attività periodiche di verifica dei percorsi e degli obiettivi didattici a breve e medio termine;
Si raccorda con il DS, i Collaboratori del DS, le altre FF.SS., i Coordinatori Didattici e i Coordinatori Organizzativi;
Partecipa (eventualmente) alle riunioni dello Staff della DS;
Collabora con il DS e i suoi Vicari per la realizzazione delle iniziative di carattere organizzativo e didattico da assumere;
Si fa tramite con le sedi del CPIA e l’Ente Certificatore Cambridge e/o altri enti formatori individuati per le sessioni dei test relativi;
Monitora ex ante, in itinere, ed ex post le attività realizzate;
Rendiconta il lavoro svolto in relazione al Piano delle Attività e ai risultati conseguiti.