Certificazione EIPASS

Percorsi di Garanzie delle Competenze della Popolazione Adulta

7 Moduli User

Obiettivi

Possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT

Contenuti

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User (clicca qui per saperne di più):

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Sicurezza informatica
  3. Navigare e cercare informazioni sul Web
  4. Comunicare in Rete
  5. Elaborazione testi
  6. Foglio di calcolo
  7. Presentazione

EIPASS 7 Moduli User è la traduzione più fedele e diretta delle certificazioni informatiche in competenze pratiche: inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito Informatico, così come descritte e richieste da tutte le normative e le politiche UE in materia. (clicca qui per visitare la pagina ufficiale di EIPASS)

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?

  • Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
  • Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
  • Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

COME FUNZIONA?

Per ogni modulo, avrete a disposizione:

  • Lezioni frontali in classe con docente/formatore qualificato
  • Accesso alla piattaforma DIDASKO dove potrete scaricare le dispense di ogni singolo modulo, eseguire tutte le volte che volete le simulazioni d’esame per avere una costante autovalutazione dei progressi raggiunti;
  • Un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

GLI ESAMI VENGONO SVOLTI DIRETTAMENTE NELLE NOSTRE SEDI

Per conseguire le certificazioni EIPASS è necessario sostenere i 7 esami, ognuno relativo ad un modulo specifico.
Gli esami saranno sostenuti nelle nostre sedi ed è necessario essere in possesso della Card Eipass (acquistabile tramite CPIA).

Risorse

Schede didattiche correlate